Isabella Ferretti - Studio Legale Nicoello Tiseo
22289
single,single-post,postid-22289,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Isabella Ferretti

Avv.  Isabella Ferretti

DSC_0326 (678x1024)

Avv. Isabella Ferretti

Diplomata presso il Liceo Classico Sacra Famiglia di Torino, ha studiato e si è laureata a pieni voti legali presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino nel 2005 con tesi di laurea in diritto penale II, dal titolo “Il concorso esterno nell’associazione per delinquere”, con relatore Prof. Avv. Carlo Federico Grosso.

Si è diplomata nell’anno 2007 alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Bruno Caccia Fulvio Croce” presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha svolto la pratica forense biennale presso un primario studio legale specializzato nel diritto penale.

Si è abilitata alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Torino nella sessione dell’anno 2007/2008.

Si occupa di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nell’ambito del diritto civile e del diritto penale, con speciale riguardo alla tutela delle parti civili nei reati patrimoniali, societari e contro la persona.

Ha frequentato il corso per la tutela delle donne vittime di violenza.

Ha svolto attività di tutor in materia di diritto civile dall’anno 2010 all’anno 2014 per gli studenti specializzandi del secondo anno presso la Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali “Bruno Caccia Fulvio Croce” presso l’Università di Torino.

Collabora con la rivista “Contratto, Impresa, Europa” ove ha pubblicato articoli nella sezione “Osservatori del diritto dell’UE e del diritto nazionale di recepimento di direttive europee”.

Lavorare duro per qualcosa che non ci interessa si chiama stress…Lavorare duro per qualcosa che amiamo si chiama passione.